DGS è l'acronimo di Decta Global System, non si tratta di un unico software bensì di 5 programmi.
Una collaborazione più che decennale con il cliente ha dato alla luce una serie di software con soluzioni
sulla carta a volte utopistiche ed ora utilizzati nelle diverse aree dell'azienda,
tutti collegati ma indipendenti tra loro e con un unico DB centralizzato.
Ufficio: il primo nato, gestisce i preventivi (si tenga conto che si stà parlando
di prodotti finiti con valori anche sotto l'Euro in quantità elevate, la singola riga di preventivo può essere il risultato di oltre 100 variabili e sottocosti)
ordini clienti e fornitori, commesse, carico e scarico magazzino, produzioni,
controllo scarti del materiale, ed infine si interfaccia con il programma di contabilità di terze parti.
Macchine: gestisce tutto il ciclo vita della attrezzature aziendali dall'acquisto agli allarmi,
alle manutenzioni interne ed esterne fino a fine vita. Non manca la gestione documentale di manuali e interventi effettuati.
Editor: software che vie utilizzato dai programmatori delle macchine di produzione a controllo numerico.
Tutte le programmazioni sono scritte, archiviate e gestite dal nostro software il quale si va poi ad interfacciarsi con le macchine stesse,
siano esse collegate via rete o WiFi.
Produzione: è il sistema di comunicazione e scambio informazioni che utilizzano magazzino,
officina/produzione, spedizione con l'ufficio amministrativo che in tempo reale viene informato della preparazione delle singole commesse,
per poi stabilire il momento dell'evasione.
Colli: Stampa e spedisce ma non solo.
Richiesta: Eliminare innumerevoli fogli di Excel e Word per poter gestire gli acquisti - vendite - noleggi di strutture e materiale di vario genere per il settore fieristico.
Soluzione: Il software creato permette di gestire più depositi di stoccaggio e
per ogni utente stabilire quali sono i depositi su cui può lavorare.
In tempo reale è possibile sapere qual'è la disponibilità nei depositi e quale sarà in un determinato giorno.
Il Software inoltre è in grado di importare da AutoCAD tutti i materiali che compongono il progetto della commessa e verificarne la presenza
in deposito. In base al prodotto caricato è in grado di aggiungere eventuale materiale opzionale, calcolare pesi e mc per il trasporto,
stampare le liste di carico.
Il programma si prende poi in carico la gestione di tutta la documentazione prodotta per ogni singola commessa anche da altri programmi.
E' un programma nato grazie all'esperienza maturata in anni di assistenza con diverse realtà ed è in grado di soddisfare le esigenze di aziende che necessitano di realizzare DDT e Fatture gestendo il magazzino in modo veloce e semplice.
Per maggiori informazioni vai alla pagina di E-GEST
Richiesta: Controllo di tutte le manutenzioni a motori per sollevamento strutture (spettacoli, fiere, concerti, ecc.).
Soluzione: Il software gestisce per singolo motore i dettagli degli interventi, materiale di consumo utilizzato, manutentori, costi. A fine manutenzione è possibile stampare il libretto e la scheda intervento secondo la normativa vigente. La gestione prevede sia manutenzione di motori propri che conto terzi. MANUTENZIONE MOTORI visualizza un memo per tutti le manutenzioni che dovranno essere effettuate nei successivi 30 giorni.
Gestione preventivi - commesse - consuntivi per settore fieristico
Il software è stato realizzato per un cliente che si occupa di progettazione e realizzazione di Stand Fieristici. Il software va ad analizzare tutti i costi sostenuti durante l’anno sia per singola commessa (fornitori esterni, progettisti, designer, segreteria, montatori, ecc.) che per lavori esterni alle commesse, ad esempio, “Pulizia magazzino” che vanno comunque ad incidere sul bilancio di fine anno. Il risultato finale sarà quello di presentare puntualmente un consuntivo per singola commessa e mediamente a fine anno per MQ lavorato.
Il software inoltre ha un’interessante soluzione per la creazione e gestione di preventivi e la gestione ore dipendenti.
Attraverso un sistema di autorizzazione (Login e Password) gestibili dall’Amministratore del Software, è possibile creare gruppi di utenti con accesso alle diverse aree del sistema.
Sviluppato sulla base di E-GEST questo software gestisce la contabilità della classica carrozzeria con Bolle di riparazione, DDT, Fatturazioni, Preventivi, importazioni di listini Fornitori, Gestione prodotti in base a Tipologia, Marca, Fornitore, gestione scorte magazzino.
Nel tempo il software è stato implementato digitalizzando la Gestione delle Commesse. In questo modo è possibile verificare puntualmente le ore lavorate, in quale area/settore, collegare preventivi, foto dei mezzi, stampare una reportistica degli interventi effettuati, effettuare controlli e statistiche sul lavoro sulla base dei preventivi effettuati.
Richiesta: Gestione di circa 100 insegnanti – 2.000 allievi anno – 50.000 lezioni anno – contratti aziendali o per privatisti su 3 sedi dislocate in aree geografiche distinte.
Soluzione: Il sistema realizzato prevede un DB Master nella sede principale e per ogni sede periferica un DB Slave che sincronizza
in tempo reale le informazioni. Questa soluzione permette in caso di Down del DB Master di lasciare le sedi periferiche comunque funzionanti e autonome.
Il Software gestisce i calendari degli insegnanti, le disponibilità, report ore e compensi mensili; i calendari degli allievi, report lezioni effettuate,
conteggi ore e scadenze contratti. Attraverso un sistema di autorizzazione (Login e Password) gestibili dall’Amministratore del Software, è possibile
creare gruppi di utenti con accesso alle diverse aree del sistema GESTIONE SCUOLA.
Per velocizzare il lavoro delle segreterie il sistema in pochi secondi invia automaticamente a tutti gli insegnanti un report con
le lezioni della settimana successiva o di un arco temporale specifico presente/passato e un riepilogo delle lezioni effettuate.
La stessa soluzione è prevista per gli allievi. Tale invio può essere effettuato da un’unica segreteria per tutte le sedi.
Ogni sede è stata dotata di un apposito terminale dove gli insegnanti con le credenziali personali possono visionare il proprio calendario.
Software sviluppato per azienda specializzata nella produzione da barra di particolari torniti e fresati.
Richiesta: sapere quanto tempo per una determinata commessa l'operatore allestiva e manutentava una macchina di produzione.
Soluzione: sono state inserite a bordo macchina delle piccole telecamere wifi, che si attivano fintanto che l'operatore si trova in prossimità dell'area interessata (es 1m x 1m) per effettuare un carico barre. L'operatore non viene inquadrato.
Il software si interfaccia con le telecamere e recupera i tempi di attivazione con data, ora, nome telecamera. Il tempo di recupero dati può essere schedulato a piacimento. Questa soluzione ha, tra le altre, il grande vantaggio di poter spostare il "Sistema di controllo" a piacimento tra le varie macchine di produzione con notevoli abbassamenti di costi.
Il software sviluppato per un' azienda che produce grandi impianti per la ristorazione, recupera i dati matricola dei prodotti da AS400 e prepara stampe dei Bindelli ed etichette da posizionare sul prodotti e sull'imballaggio da spedire.
Una delle particolarità del software è di poter gestire ILLIMITATE lingue e marchi aziendali.
PIRO 2010 è un software gestionale sviluppato per le esigenze del settore Pirotecnico. Il programma automatizza tutte le operazioni di registrazione ed archiviazione dati che devono essere eseguite per risultare in regola con la legislazione italiana di settore. Inoltre, fornisce gli strumenti necessari per la stesura e la stampa di report e registri da consegnare agli organi istituzionali competenti.
Alcune caratteristiche:
Gestione per vendita all'ingrosso
Gestione per vendita al minuto
Gestione categorie dei prodotti
Gestione tipologia ADR
Gestione massa attiva deposito ingrosso e minuta vendita in tempo reale
Gestione listini per vendita all'ingrosso e minuta vendita
Gestione prodotti con lettore codice a barre
Stampa dei registri di carico e scarico materiale
Per maggiori informazioni visita il sito internet dedicato al programma: www.gestionale-piro.it
L'esperienza maturata negli anni, ha portato e-creation a lavorare con diversi interlocutori: